2016: UN ANNO DI FUNDRAISING

CPL SERVIZI ONLUS ha iniziato una attività di raccolta fondi a settembre del 2015 con la presenza deL suo educatore Gabriele Destrini affiancato dalla consulenza di due super fundrasing come Luciano Zanin e Laura Lugli. Dopo un periodo di start-up nella quale si è cercato di organizzare e strutturare le varie attività all’interno della cooperativa, il 2016 dunque è stato il primo anno solare dove si è sperimentato una vera a propria attività di fundarising.

Ci sembra corretto, dunque, rendere i noti i risultati di questa iniziativa che elenchiamo qui di sequito:

DONAZIONI LIBERALI: attraverso bonifici, vendita di colombe, eventi organizzati nel territorio, nel 2016 sono stati raccolti 14.797,50€, un incremento del 193,17% riespetto all’anno precedente.

5 PER MILLE Gli ultimi dati a nostra disposizione si riferiscono all’anno 2014 e anche questi dati sono per noi incoraggianti: siamo passati da 61 a 100 preferenze con un ricavo di 2707 euro.

In totale, dunque, abbiamo raccolto 17504.50€ e cosa abbiamo fatto con queste donazioni??

Lasciamo parlare le immagini:

Abbiamo finanziato l’Attività di Teatro che ha portato i nostri utenti ad esibirsi il 5 settembre 2016 di fronte a 550 persone.

 

 

 

 

 

E’ stato rinnovato il nostro parco automezzi, acquistando un’auto e un pulmino attrezzato: ora i nostri utenti viaggeranno più sicuri!

 

 

 

 

 

 

Abbiamo inserito un operatore in casa famiglia per consentire ai nostri ospiti di andare in palestra e soprattutto partecipare ad eventi sul territorio nel weekend (gli standard regionali impongono 1 operatore da solo in turno con i nostri 10 ragazzi, noi abbiamo voluto inserirne un’altro per garantir loro la possibilità di uscire il sabato e domenica).

 

E’ stato prodotto il film “I colori dell’Amicizia” che ci ha permesso di vincere il terzo posto nella rassegna “Altre sequenze”.

 

 

Siamo felici di questi risultati che ci spingono a continuare nella nostra attività di fundraising: oltre a voler rinnovare alcuni di queste iniziative, abbiamo ancora progetti in cantiere!!

Vi ricordiamo che se volete finanziare le attività della cooperativa potete cliccare sul seguente link per sostenere le iniziative della cooperativa attraverso paypal:

oppure effettuare un bonifico al seguente numero di conto corrente:

IT 11X03 11159 32100 00000 00859 

Ogni donazione ha diritto a dei vantaggi fiscali (leggi qui) ma è soprattutto una grande opportunità per realizzare il sogno di permettere a persone in difficoltà di testimoniare il proprio IO SO FARE!

Rispondi