Federica è una donna di 34 anni in carrozzina dalla nascita. Senza un mezzo attrezzato raggiungere il centro diurno della cooperativa per lei sarebbe impossibile.

Maria è una anziana signora che vive a Veronella. In questo ultimo periodo la sua salute è peggiorata e fa fatica a deambulare. il dottore le ha prescritto una lunga serie di visite in ospedale ma i figli sono lontani per lavoro. Senza un pulmino attrezzato per Maria raggiungere l’ospedale sarebbe impossibile.

Simone è un bambino di con grosse difficoltà comportamentali. Il viaggio in pulmino con gli altri compagni, a causa della confusione dello scuolabus, lo destabilizzerebbe. Viaggiare invece inIMG_4916 (2) un mezzo più piccolo con solo 9 posti, magari non tutti occupati, lo aiuterebbe ad affrontare la scuola con più serenità.

Queste sono solo 3 delle storie che gli operatori della C.P.L Servizi vivono tutti i giorni e che testimoniano come un semplice pulmino attrezzato possa migliorare la qualità della vita di alcune persone svantaggiate.

Attualmente i nostri pulmini si occupano di garantire a 30 disabili il trasporto a scuole e Centri diurni mentre sono circa 20 gli anziani come Maria a cui abbiamo permesso di poter svolgere delle visite in ospedale.

“9 posti per 50 famiglie” è un progetto pensato per dotare la C.P.L. Servizi onlus di un nuovo mezzo in sostituzione del pulmino che oramai ha superato i 300.000 km e non è più adeguato e sicuro per il trasporto.

Un pulmino ad uso speciale costa 45.000€ e grazie al tuo aiuto possiamo permettere a persone come Federica, Maria e Simone di continuare a vivere la loro vita in maniera più serena.

Ora per raggiungere il risultato abbiamo bisogno dell’aiuto di persone sensibili come te.

La tua donazione è un gesto concreto e di alto valore sociale che ci permetterà di poter proseguire il nostro servizio nel miglior modo possibile.

Gli strumenti con cui puoi donare sono:

–          Il bonifico bancario, sul conto corrente IT95U 02008 59752 00000 1240531 (Banca Unicredit – filiale di San Bonifacio)

–          Carta di credito o paypall (direttamente nella pagina DONA ORA)

Grazie del tuo sostegno.

IMG_4924 (2)

Il Fisco riconosce come “erogazioni liberali”, i versamenti effettuati a favore di organizzazioni non-profit, tipo Onlus. Se doni, puoi scegliere tra le seguenti AGEVOLAZIONI FISCALI:

– sono deducibili dal reddito imponibile le donazioni nel limite del 10 % del reddito e comunque fino a 70.000 euro;

– sono detraibili dall’imposta dovuta, nella misura del 24%, le donazioni  per un importo fino a 2.065,83 euro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: