CI SIAMO Supporto Telefonico Gratuito

Welfcare è un progetto triennale finanziato da Cariverona ed gestito e realizzato da 5 cooperative veronesi tra cui CPL SERVIZI.

Iniziato nel 2018, in questi 3 anni Welfcare è riuscito ad attivare importanti iniziative a San Bonifacio tra cui

In questo momento così particolare e difficile, non potevamo certo restare con le mani in mano. Per questo, Welfcare e Centro Servizi Welfare hanno lanciato il progetto di Supporto Telefonico Gratuito #CISIAMO.

Con questa iniziativa si vuole rispondere alle necessità delle persone di avere piccoli consigli e supporti nella gestione di nuove quotidianità dovute al periodo che stiamo tutti vivendo:

  • qualcuno è diventato genitore a tempo pieno e non sa più cosa inventarsi per giocare con i figli,
  • qualcun altro si starà facendo carico della cura di parenti anziani non sapendo talvolta come gestire alcuni comportamenti del proprio caro
  • per qualcun altro questo momento di pausa si sta trasformando in un vuoto, e necessita di supporto per trasformarlo in opportunità!

Per tutti questi motivi abbiamo messo a disposizione gratuitamente i nostri professionisti, affinché possano dare a chi lo richieda un consiglio o un supporto telefonico nella gestione di questa nuova realtà! I professionisti messi in campo sono:

  • Educatrici: per consigli inerenti a giochi da poter fare in casa, suggerimenti sul metodo di studio, supporto compiti per ragazzi con DSA, mediazione culturale
  • Psicologo: per tensioni di coppia, gestione ansie e paure nei bambini e negli adulti, sostegno a famiglie con ragazzi con autismo, parenti anziani con Alzheimer o principi di demenza
  • Dietista: consigli sull’alimentazione da tenere in questo periodo e attività da poter fare in casa
  • Bibliotecaria: consigli sulla lettura per i più piccoli e per gestire questo periodo difficile
  • Operatore Socio Sanitario: consigli sulla gestione di un caro allettato, o con problematiche particolari
  • Consulente della Nascita: consigli pre e post parto, supporto sull’allattamento e nei primi mesi di vita”

Attivare il servizio è molto semplice:

Questo servizio è realizzato in collaborazione con Centro Servizi Welfare che da anni si occupa della presa in carico delle esigenze dei privati cittadini, dando risposte su misura in grado di cogliere e rispondere ai veri bisogni delle persone: per noi un partner chiave e strategico perché territoriale e attento nella costruzione di un welfare sostenibile e alla portata di tutti. 

Per qualsiasi ulteriore informazione scriveteci a info@welfcare.it oppure cisiamo@serviziwelfare.it, i nostri operatori saranno attivi e pronti a rispondere ad ogni domanda, restando a casa!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: