• +045 7610884
  • info@cplservizi.com

Ciao Luigina!!

Ciao Luigina!!

Oggi è un giorno veramente triste per la CPL SERVIZI perché è venuta a mancare la sig.ra Luigina Incastrini che è stata una dei soci fondatori e figura fondamentale per la nascita e lo sviluppo della nostra Cooperativa. Fin dagli anni 70 Luigina si è sempre battuta per i diritti dei suoi figli, Oscar e Paolo, e per i figli degli altri per creare un futuro dignitoso per le persone disabili. Con la sua forza ed il suo coraggio è riuscita a coinvolgere moltissime persone e a promuovere la costituzione di CPL SERVIZI, una delle prime nel Veneto, dove le persone disabili sono accolte e viene data loro la possibilità di essere parte attiva della società.

Una foto tratta dai nostri archivi: è il 1980 e il vescovo di Vicenza, Mons. Arnoldo Onisto viene a fare visita alla cooperativa.
La signora Lugina è la seconda accovacciata da sinistra con in braccio il figlio Paolo.

Ma Luigina non si è fermata qui. Insieme al marito Donato Tizian, con quella concretezza che l’ha sempre contraddistinta, ha deciso di donare la sua casa perché potesse diventare una comunità alloggio per ospitare non solo i propri amati figli, ma anche altre persone disabili. Nel 2000 è nata così “Casa famiglia Tizian” che ad oggi accoglie 10 persone.

la signora Luigina affianco al Vescovo il giorno dell’inaugurazione della CASA FAMIGLIA TIZIAN.

Con il suo spiccato senso dell’umorismo e l’accento francese riusciva ad entrare nei cuori delle persone e per tutti noi la sua determinazione e il suo impegno saranno sempre un esempio da seguire.

Saluteremo Luigina lunedì 25 febbraio 2019 alle 15,00 presso il Duomo di San Bonifacio.

Estratto dall’articolo del quotidiano L’ARENA del 26 febbraio 2019

Gabriele Destrini

Leave a Reply