IL VINO BUONO DI CUORE  

 

Si è conclusa anche quest’anno la vendemmia dell’uva Garganega 2017.

Grazie a Stefano Posenato è stato possibile continuare la collaborazione con la Cantina “Le Albare” di Montecchia di Crosara, dando quindi la possibilità ai nostri ragazzi di seguire e partecipare direttamente all’intero ciclo di produzione del vino.

Mettere le mani nel mosto, raccogliere dalla pianta ogni grappolo, non significa solo occupare del tempo ma anche viverlo, entrare nella sensazione fisica del tatto, il sentire il profumo dell’ufa raccolta, l’emozione di salire insieme sul carro posteriore del trattore e girare tra le vigne che rappresentano un paesaggio naturale non indifferente se confrontato alla quotidianità delle attività urbane.

 

Sicuramente esperienze piene, divertenti ma soprattutto valorizzanti ogni singola persona!

Già a Febbraio 2017 Marco, Loris, Daniele, Simone, Oscar, Mirko, Lucia, Marcella, Federico e Francesco sono stati coinvolti nella pigiatura dei grappoli, e con la raccolta di settembre il ciclo annuale si è chiuso.

Un grazie particolare alle nostre operatrici, Sabrina e Barbara, per aver accompagnato e partecipato con i nostri ragazzi a questa avventura!

In serbo per voi stiamo progettando la messa in commercio del nostro vino solidale!

Un’iniziativa importante che porta avanti il nostro slogan: io so fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *