INFANZIA

Dal 2003 la Cooperativa Cpl Servizi ha allargato il suo raggio di azione decidendo di IMG_9916rivolgendosi anche ai bambini e alle loro famiglie con il proprio progetto educativo. Attraverso il Consorzio Sol.co Verona, in convenzione con il Comune di Montebello Vicentino, si è occupata fin dalla sua apertura della gestione dell’Asilo Nido Comunale, sia per gli aspetti organizzativi e gestionali, sia per gli aspetti educativi.
L’asilo nido è un servizio educativo per l’infanzia, organizzato per accogliere i bambini dai 3 mesi ai 3 anni d’età, e ha come fine ultimo la valorizzazione del bambino e delle sue potenzialità.
L’intenzione dell’amministrazione comunale era quella di soddisfare la richiesta, da parte delle famiglie del territorio, della presenza di un servizio educativo in grado di accogliere i bambini nei primissimi anni di vita. Negli anni questo servizio è diventato una presenza stabile e consolidata all’interno del territorio comunale, avviando ricche collaborazioni con le altre realtà educative, e creando dei legami significativi con le famiglie che hanno espresso la loro fiducia e la loro soddisfazione per la qualità e il buon funzionamento del progetto educativo proposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *