AREA MINORI

Fin dagli anni 90 CPL SERVIZI ONLUS con i suoi educatori si prende cura di bambini e minori. A partire dal 2015 il responsabile dell’area Minori è Gabriele Destrini (gabriele.destrini@cplservizi.com) che dopo 15 anni di esperienza come educatore sul territorio, è passato a coordinare questa area così cruciale per la cooperativa.

APPOGGIO EDUCATIVO

La cooperativa C.P.L. Servizi fin dal 2000 gestisce servizi di educatori domiciliari in convenzione con i comuni di San Bonifacio e dintorni. Spesso i comuni dell’est veronese hanno visto negli educatori e psicologi della cooperativa un valido supporto per i loro interventi su minori considerati “a rischio”. E’ un lavoro che richiede competenza e professionalità perchè spesso si ha a che fare con famiglie problematiche da un lato, e autorità dall’altro (Servizi Sociali, Tribunale, Psichiatria…).

Articolo nel quale l’assessore ai Servizi Sociali Fabio Merlo illustra gli interventi realizzati dagli educatori di CPL SERVIZI per il Comune di San Bonifacio all’interno del progetto SAF

DOPOSCUOLA

I doposcuola di CPL SERVIZI sono servizi educativi per bambini della scuola primaria e secondaria. sono servizi flessibili che rispondono perfettamente alle esigenze della scuola e della famiglia. Si lavora in gruppi di medie dimensioni (1 educatore ogni 10/15 bambini). Le iscrizioni sono mensili o settimanali, aperte tutto l’anno scolastico.

Attualmente i doposcuola gestiti dalla cooperativa sono a Brognoligo, Monteforte e a Locara.

STUDY UP

Study up è il servizio innovativi di aiuto compiti promosso da CPL SERVIZI. Grazie a questo progetto, minori in età dai 6 ai 18 anni vengono aiutati a riscoprire le proprie abilità non solo scolastiche ma anche caratteriali, attraverso lo strumento dei compiti. Attualmente il servizio Study up si svolge sia a San Bonifacio nella nostra sede di Via Sandri, sia a Cologna Veneta in collaborazione con l’associazione “Vera Vita” .

EDUCATORE A DOMICILIO

Grazie all’esperienza maturata negli appoggi educativi e nei doposcuola, i nostri educatori sono in grado di proporre alla famiglie progetti individualizzati relative a:

  • problematiche di tipo adolescenziale
  • difficoltà nello svolgimento dei compiti
  • rapporti genitori/figli
  • disturbi alimentari
  • sostegno alla genitorialità
  • difficoltà comportamentali.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la cooperativa e per fissare un incontro con Gabriele Destrini – Responsabile Area Minori. (gabriele.destrini@cplservizi.com)

Mentre il Servizio di appoggio educativo è un servizio con appalto pubblico e sostenuto dai vari comuni, gli altri servizi sono di natura privata e quindi a completo carico delle famiglie del territorio. In questi anni, la cooperativa ha incontrato più volte famiglie del territorio disperate, in cerca di aiuto per i loro figli ma senza le possibilità economiche per poter sostenere il servizio.

  • Fare una donazione a CPL SERVIZI ONLUS significa aiutare la cooperativa a portare avanti la sua missione sociale e regalare un sorriso ad un bambino dell’est veronese che grazie ad un educatore a domicilio può affrontare la scuola con minori difficoltà.
  • Sostenere CPL SERVIZI ONLUS significa prendre sottobraccio quei genitori che lottano tutti i giorni per dare un futuro migliore al proprio figlio con disturbi dell’apprendimento, con disturbi dello spettro autistico o qualsiasi tipo di altra patologia.
  • Sostenere CPL SERVIZI ONLUS potrebbe essere un piccolo gesto per rendere felici persone del nostro territorio in difficoltà.

Puoi effettuare una donazione con un bonifico al seguente IBAN: IT 11X03 11159 32100 00000 00859 oppure donare con PAYPAL

Il Fisco riconosce come “erogazioni liberali”, i versamenti effettuati a favore di organizzazioni non-profit, tipo Onlus. Quando doni, puoi scegliere tra le seguenti AGEVOLAZIONI FISCALI:

  • sono deducibili dal reddito imponibile le donazioni nel limite del 10 % del reddito e comunque fino a 70.000 euro;
  • sono detraibili dall’imposta dovuta le donazioni, nella misura del 24%, per un importo fino a 2.065,83 euro.

Grazie per aver scelto di sostenere CPL SERVIZI e tutte le sue iniziative.

Rispondi