MINORI

Fin dagli anni 90 CPL SERVIZI ONLUS si occupa di bambini e minori in difficoltà prevalentemente in 3 ambiti:

APPOGGIO EDUCATIVO

La cooperativa C.P.L. Servizi fin dal 2000 gestisce servizi di educatori domiciliari nei comuni di San Bonifacio e dintorni. Spesso i comuni dell’est veronese hanno visto negli educatori e psicologi della cooperativa un valido supporto per i loro interventi su minori considerati “a rischio”. E’ un lavoro che richiede competenza e professionalità perchè spesso si ha a che fare con famiglie problematiche da un lato, e autorità dall’altro (Servizi Sociali, Tribunale, Psichiatria…).

DOPOSCUOLA

E’ un servizio educativo per i bambini della scuola primaria e secondaria. Risponde perfettamente alle esigenze della scuola e della famiglia. Si lavora in gruppi di medie dimensioni (1 educatore ogni 10/15 bambini). Le iscrizioni sono mensili o settimanali, aperte tutto l’anno scolastico.

AIUTO COMPITI

Oltre al doposcuola “classico” C.P.L. Servizi ha creato un servizio innovativo di aiuto compiti nel quale minori in età dai 6 ai 18 anni attraverso lo strumento dei compiti vengono aiutati a riscoprire le proprie abilità non solo scolastiche ma anche caratteriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *