PROGETTO MOBILITA’ GARANTITA

Un’ attività a cui teniamo molto noi di CPL SERVIZI è sicuramente il Servizio Trasporto di persone con Disabilità: senza di esso, molti dei nostri ragazzi non potrebbero raggiungere il centro diurno e sarebbero costretti a rimanere a casa.

Gestire questo servizio non è affatto facile perché richiede un importante sforzo logistico. In un anno i nostri mezzi percorrono circa 31000 chilometri in un territorio che comprende tutti i comuni dell’est veronese: da Soave a Cologna Veneta , da Caldiero a San Giovanni Ilarione.

In media i nostri operatori restano sui 4 pulmini della Cooperativa 16 ore al giorno e, oltre a prestare la massima attenzione mentre sono alla guida, si preoccupano anche di seguire la loro manutenzione, sanificando quotidianamente i veicoli, prenotando i vari tagliandi e seguendo le eventuali riparazioni, per garantire la perfetta efficienza del trasporto.

Nonostante queste attenzioni, dopo qualche anno i pulmini necessitano di essere sostituiti sostituiti e, spesso, questa sostituzione richiede alla Cooperativa importanti investimenti.

Per fortuna alcune aziende hanno deciso di rimanere al nostro fianco aiutandoci con importanti donazioni. Tra queste abbiamo il piacere di annunciare una nuova partnership tra CPL SERVIZI e l’AGENZIA GENERALE TOSETTI , che ha deciso diaiutarci nell’acquisto del nuovo pulmino attrezzato.

Grazie a questo prezioso aiuto, abbiamo potuto sostituire il nostro vecchio pulmino con uno di ultima generazione che permetterà ai nostri utenti di raggiungere il nostro Centro Diurno garantendo il distanziamento sociale tra le persone durante il trasporto.

Il nuovo Ducato è munito delle più recenti dotazioni, ha un sollevatore elettrico di ultima generazione e permette di ospitare fino a 3 carrozzine e i relativi accompagnatori.

Siamo molto felici di poter aiutare CPL SERVIZI perché crediamo fortemente nei valori di solidarietà, accoglienza e inclusione”, afferma Loris Tosetti, rappresentante procuratore dell’Agenzia Generali Tosetti.” Consentire a tutti gli utenti della Cooperativa di partecipare attivamente alla vita della società, soddisfa il bisogno umano di contatti, relazioni e colma il divario tra le persone.”

Come Cooperativa ci sentiamo di ringraziare Loris e Nives Tosetti per aver scelto di abbinare il loro marchio e la loro immagine a CPL SERVIZI, dimostrando una profonda sensibilità alla vita sociale di tutti i nostri utenti e aderendo ai nostri progetti.

Rispondi