RECIOTO SOLIDALE

Parlare di semplice collaborazione tra la Nostra COOPERATIVA e AZIENDA AGRICOLA e B&B LE ALBARE è riduttivo: con il passare del tempo il filo che lega l’Azienda di Stefano Posenato e gli utenti del centro diurno è diventata una vera e propria amicizia.

La Cooperativa quando organizza i suoi eventi, non può fare a meno di proporre il vino de “Le Albare”; mentre Stefano e la sua famiglia, oltre a sostenere la Cooperativa, appena può, invita gli utenti del Centro Diurno a trascorrere una giornata nei suoi splendidi vigneti in Val d’Alpone.

Lo stare nei vigneti, prendere la forbici, trasportare l’uva, raccogliere le ceste e muoversi con il trattore sono tutte esperienze che aiutano gli  utenti a mettersi in gioco, a superare i propri timori e le proprie difficoltà in un contesto tutto nuovo. Ancora una volta hanno testimoniato il loro IO SO FARE.

Da questa amicizia è nato il RECIOTO SOLIDALE, un recioto dei vigneti dell’Azienda Agricola “LE ALBARE”, a cui i nostri utenti hanno collaborato nella fase della vendemmia e dell’imbottigliamento.

Il ricavato della vendita di queste bottiglie andrà a finanziare la ristrutturazione della nostra SEDE, ristrutturazione resa negli ultimi anni sempre più necessaria e voluta per migliorare la qualità di vita di tutti i nostri utenti.

Con la RISTRUTTURAZIONE potremo:

  • accogliere nuove Persone con disabilità,
  • migliorare gli spazi a disposizione dei loro momenti di svago,
  • tornare ad accogliere le Associazioni del territorio nel nostro salone che a seguito del COVID19 non abbiamo più potuto ospitare per problemi di spazio

Le bottiglie del RECIOTO SOLIDALE sono in vendita presso :

  • CPL SERVIZI
  • Azienda Agricola “LE ALBARE”

Rispondi