• +045 7610884
  • info@cplservizi.com

TUTTinSCENA 2019

TUTTinSCENA 2019

Grandi novità nel mese di ottobre per la nostra Cooperativa: abbiamo fissato la data del nostro appuntamento annuale per lo Spettacolo di teatro, cinema e musica.

Proprio così: TUTTinSCENA si terrà quest’anno Domenica 6 OTTOBRE 2019 alle ore 18.00 al CINEMA TEATRO CENTRALE di San Bonifacio.

TUTTinSCENA è una rassegna di esibizioni artistiche che vedrà protagonisti i nostri ragazzi disabili, che durante l’anno svolgono attività di Teatro e Cinema presso il Centro Diurno della nostra Cooperativa. Nasce da una campagna di raccolta fondi di C.P.L SERVIZI proprio per sostenere alcune attività che vengono svolte dai nostri ragazzi.

La filosofia che ispira e anima questo evento è la voglia di offrire l’opportunità a persone con disabilità di dimostrare le loro immense abilità. Promuoviamo il viaggio dentro il mondo della Disabilità per far conoscere un universo pieno di talento e creatività. Un vero palco per i nostri attori che quest’anno saranno chiamati ad una prova di maturità!

Questo evento permetterà loro si diventare veri attori, di emozionare il pubblico e di dimostrare il loro IO SO FARE.

Non saremo soli, però, in questo viaggio; ci accompagneranno altre due associazioni del nostro territorio: BIANCA NEL CUORE e IL PAESE DI ALICE e sarà patrocinato dal Comune di SAN BONIFACIO.

TUTTIinSCENA è teatro, cinema e musica, ma non solo: è sensibilizzazione, cultura, integrazione, opportunità, valorizzazione, ma soprattutto un evento per TUTTI!  Un vero Spettacolo!

Questo il programma:

Proiezione Cortometraggio “Le Storie di Ugo “

Cast: i ragazzi disabili del Centro Diurno di CPL SERVIZI

Regia: Professore Regista Salvatore Aiello

Ugo dovrà affrontare difficoltà e delusioni, ma resisterà e dimostrerà che è possibile trovare e rigenerare in sé la forza necessaria per andare avanti…Quelle di Ugo sono le storie che appartengono a ciascuno di noi, raccontate in film toccante che annulla e abbatte le barriere che spesso si sovrappongono tra noi e gli altri.

Spettacolo Teatrale “L’Amore vince sempre La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”

Attori: i ragazzi disabili del Centro Diurno della CPL Servizi

Regia: Francesca Sedda

La leggenda vede come protagonisti due giovani. In questa storia il mare è protagonista insieme a Pizzomunno e Cristalda che, cullati dal rumore delle sue onde si innamorano perdutamente. È un racconto che celebra il vero amore, che non accenna a fermarsi davanti a niente, neppure davanti alle più grandi avversità, non ultima la morte. Può sembrare una leggenda triste, ma nasconde finalità che renderà felici i più romantici e i sognatori……

Performance Musicale       “Band DIECI PIU’ Group”

Band che fa parte del progetto diversamente in musica dell’Associazione “IL PAESE DI ALICE ODV”, frutto di un percorso intrapreso dal maestro Renato Ferrari che, con l’aiuto di alcuni volontari e grazie all’impegno dei ragazzi, ha saputo creare questo gruppo, in grado di esibirsi in concerto con un repertorio che spazia dalla musica leggera italiana al pop-rock.

Il biglietto di ingresso allo spettacolo costerà 10,00 euro e sarà possibile acquistarlo direttamente all’entrata del Cinema Teatro Centrale la sera dell’evento oppure in prevendita presso C.P.L. SERVIZI , Associazione Bianca nel Cuore e Associazione Il Paese di Alice.

Ti aspettiamo !

        DOMENICA 6 OTTOBRE 2019 ORE 18.00

Al termine, dopo i saluti e ringraziamenti, sarà offerto un piccolo rifresco a tutto il pubblico presente.

Un popolo che ha il senso della solidarietà è sicuramente un popolo che va avanti nella storia: E’ un popolo che produce umanità”                   (Dario Fo)

DOMANDE FREQUENTI

Quanto dura l’evento? l’evento dura circa 1 ora e mezza e al termine delle varie esibizioni vi invitiamo a fermarvi nel foyer del teatro per l’apericena offerta dalla ditta ARENA ASCENSORI. Durante la l’apericena saranno attivi stand di vendita torte (curato dall’associazione Bianca nel Cuore), esposizioni manufatti creati dal Centro Diurno della cooperativa, ed altre esposizioni

A chi va il ricavato dell’evento? Tutto il ricavato dell’evento servirà a finanziare le attività di Teatro e Cinema della Cooperativa CPL SERVIZI, di musica dell’associazione Fantasiarte e dell’attività riabilitativa dell’associazione Bianca nel Cuore.

Dove si comprano i biglietti? i biglietti si possono acquistare presso la cooperativa in Via Sandri 27 oppure direttamente presso il teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 17,00.

Che cosa prevede il biglietto? Con il biglietto ci si emozionerà con l’esibizione di di Persone con disabilità protagonisti sul Palco, si parteciperà all’apericena e si contribuirà a finanziare le attività di musica, cinema a e Teatro anche per l’anno prossimo.

Anna Crestani

Leave a Reply