E’ attivo presso la nostra sede in via Sandri 27 a San Bonifacio un Gruppo di Auto – Mutuo – Aiuto per familiari di persone affette da malattia di Alzheimer.

La demenza di Alzheimer ha, in genere, un inizio subdolo: le persone cominciano a dimenticare alcune cose, per arrivare al punto in cui non riescono più a riconoscere nemmeno i familiari e hanno bisogno di aiuto anche per le attività quotidiane più semplici.

Per i famigliari il dramma è doppio: da una parte vedono il proprio caro sempre più bisognoso di cure e sostegno, dall’altro non vedono nemmeno riconosciuta la loro figura di figlio, genero, fratello, ecc..

Sostenersi a vicenda è uno strumento importante per affrontare le possibili difficoltà di chi vive quotidianamente situazioni nuove, spesso difficili legate a questa patologia.

Il gruppo, a cadenza di una volta al mese, è condotto dalla psicologa Francesca Miotti. Per ulteriori informazioni e partecipare è necessario chiamare il numero 340 735 2410 oppure inviare una mail a servizianziani@cplservizi.com

Il servizio è patrocinato dal Comune di San Bonifacio.

Le spese di gestione del gruppo sono sostenute dalla cooperativa e dagli stessi famigliari.

Se vuoi puoi sostenere questa importante attività svolta dalla cooperatitva con una donazione tramite paypal

Oppure con un Bonifico al seguente IBAN: IT 11X03 11159 32100 00000 00859

AGEVOLAZIONI FISCALI

Il Fisco riconosce come “erogazioni liberali”, i versamenti effettuati a favore di organizzazioni non-profit, tipo Onlus. Quando doni, puoi scegliere tra le seguenti AGEVOLAZIONI FISCALI: sono deducibili dal reddito imponibile le donazioni nel limite del 10 % del reddito e comunque fino a 70.000 euro; sono detraibili dall’imposta dovuta le donazioni, nella misura del 24%, per un importo fino a 2.065,83 euro.

Grazie per aver scelto di sostenere CPL SERVIZI e tutte le sue iniziative.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: