• +045 7610884
  • info@cplservizi.com

Vendemmia Etica e Solidale

Vendemmia Etica e Solidale

Mercoledì 10 ottobre 2018 i nostri utenti del Centro Diurno sono andati a trovare un caro amico. Già, perchè parlare di semplice collaborazione tra CPL SERVIZI ONLUS e AZIENDA AGRICOLA e B&B LE ALBARE è riduttivo: con il passare del tempo il legame che lega l’Azienda di Stefano Posenato agli utenti del centro diurno è diventata una vera e propria amicizia.

La cooperativa quando organizza i suoi eventi, non può fare a meno di proporre il vino de “Le Albare”; mentre Stefano e la sua famiglia, oltre a sostenere la cooperativa, appena può, invita gli utenti del Centro Diurno a trascorrere una giornata nei suoi splendidi vigneti in Val d’Alpone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo legame è stato rafforzato, appunto, la settimana scorsa, quando gli utenti del Centro Diurno sono corsi ad aiutare Stefano nella vendemmia e dopo la vendemmia non poteva mancare un pranzo conviviale.

Questa attività è molto importante per gli utenti del Centro Diurno perchè viene svolto all’aria aperta migliorando quindi il benessere psicofisico dei ragazzi che, tra l’altro, si divertono tantissimo.

Lo stare nei vigneti, prendere la forbici, trasportare l’uva, raccogliere le ceste e muoversi con il trattore sono tutte esperienze che aiutano gli  utenti a mettersi in gioco, a superare i propri timori e le proprie difficoltà in un contesto tutto nuovo. Ancora una volta hanno testimoniato il loro IO SO FARE.

 

Un estratto del quotidiano L’Arena di martedì 16 ottobre 2018

 

Gabriele Destrini

Leave a Reply