Vi è mai capitato di dire, ‘Ohhhh, finalmente è venerdì!! Domani inizia il week-end!!’.
Quanti di noi non vedono l’ora di prendersi un attimo di comune leggerezza, andare in quel ristorantino nuovo sull’angolo, o al cinema, piuttosto che fare una semplice gita al lago e passeggiare sulla banchina lasciando che il flusso di coscienza vaghi insieme alle onde dell’acqua.
E vi siete mai chiesti com’è il week-end di un ragazzo inserito in una comunità per persone diversamente abili? L’inserimento in comunità spesso obbliga a tempi e ritmi condivisi che non sempre permettono di fare anche una semplice uscita.
Ecco perché quest’anno vogliamo lanciare una nuova campagna: vogliamo raccogliere i fondi per un operatore di supporto che sia autista, assistente e magari amico per i ragazzi inseriti nella comunità alloggio “Casa Famiglia Tizian”.
Nasce così il progetto “WEEK-END, WE CAN”, con l’obiettivo di permettere ad Alessandro, Laura, Joan, Francesco, Giorgio, Oscar, Giovanni, Simone, Urbano, e Cristinel di:
- Andare in palestra 2 volte alla settimana: dal 2015 infatti, CPL SERVIZI ONLUS collabora con l’associazione ‘Gruppo Sportivo Ragazzi Speciali’ di Arcole (VR) per fare attività di animazione ed educative su base sportiva. Tenersi in forma è importante! 🙂
- Uscire nel week-end partecipando a uscite liberamente proposte dai ragazzi e dalle loro famiglie: questo progetto consentirà di sperimentare anche i propri svaghi personali, di vivere situazioni di integrazione comune, sollevare le famiglie di alcuni momenti spesso critici, e mettere la base per altri sogni inespressi.
Questa figura di supporto costa a CPL SERVIZI ONLUS circa 7.000€, e tu puoi contribuire a rendere migliore la vita di chi vive nella nostra comunità di ragazzi diversamente abili.
Come??
- Partecipando alla nostra Cena Sociale di Venerdì 17 marzo 2017
- Acquistando la nostra Colomba di Pasqua.
- Donando il tuo 5 per mille.
- Effettuando una Donazione Liberale.
- Effettuando una Donazione attraverso paypal:
Donare è un esercizio semplice, come andare in palestra, e puoi farlo anche nel week-end! 🙂
Il week-end si avvicina, e tu che programmi hai?