La Cooperativa CPL SERVIZI in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, L’Istituto Comprensivo IC2 ha il piacere di organizzare anche per quest’anno il servizio di Doposcuola nelle frazioni di Prova e Locara. Come Cooperativa crediamo molto in questo servizio di Doposcuola perchè ci permette di concretizzare la Conciliazione vita-famiglia-lavoro per le famiglie dei minori del nostro territorio, e di mettere in atto la nostra mission che prevede di imparare mettendosi alla prova e “facendo”.
ORARI E ATTIVITA’
Sia a Locara che a Prova il doposcuola inizierà alle ore 13.20 dal lunedì al giovedì e alle 12.50 il venerdì.
Nel cortile della scuola un nostro educatore attenderà i bambini e poi li accompagnerà nei locali predisposti che saranno
- all’interno dell’Istituto Comprensivo, in Via Fossacan, 1, Locara di San Bonifacio
- sulretro dell’istituto Comprensivo, in via Michelangelo, 1, Prova di San Bonifacio
Il pranzo sarà alle 13.45 è verrà fornito dalla mensa della Cooperativa, con sede a San Bonifacio. Al termine del pranzo i bambini avranno un momento di gioco libero fino alle 14,30 quando inizieranno le attività di compiti e/o ludiche. Entrambi i doposcuola termineranno alle ore 16,00 con la consegna dei minori ai genitori e/o alle persone delegate dagli stessi.
N.B. Il doposcuola di Locara partirà con un minimo di 13 iscritti.
COSTI
Il costo del servizio è diviso in due: da una parte il costo della mensa, dall’altra la quota del pacchetto o settimana prescelta per il servizio educativo.
MENSA
Il costo di un singolo pasto è di 5.60€ . Sul secondo figlio NON si applica lo sconto del 10%. Per un’organizzazione interna è necessario acquistare un pacchetto di minimo 10 pasti o multipli. Per chi non è interessato al servizio mensa è possibile scegliere di NON usufruirne e di far portare al minore in AUTONOMIA il pasto da casa (compreso di posate, tovagliolo e bibita).
Si ricorda di specificare nel modulo iscrizioni le eventuali allergie o intolleranze.
Nel caso di adesione al servizio mensa per disdire il pasto e non pagarlo è obbligatorio comunicare la disdetta via whatsapp al 3287143205 entro e non oltre le ore 8.30.
Il menù è consultabile nel sito CPL Servizi.
PAGAMENTO: OPZIONI E PACCHETTI
La famiglia ha la possibilità di scegliere l’acquisto di uno delle seguenti opzioni, suddivise a pacchetti. In caso di secondo figlio, si prevede un ulteriore sconto del 10% sulla scelta del pacchetto prescelto. Le quote non sono rimborsabili. I minori di 4^ e 5^ possono scegliere tutte le opzioni tranne quella relativa ai 5 giorni.
TRIMESTRALE: da pagare a Settembre, Gennaio e Marzo.
N.B. Si può scegliere di pagare SOLO con opzione 1, 2 o 3.
OPZIONE 1 | OPZIONE 2 | OPZIONE 3 | |||
MESE DI SETTEMBRE | PACCHETTO MENSILE (usufruibile da ottobre a maggio) è già stato applicato un 5% di sconto | MESE DI GIUGNO | PACCHETTO TRIMESTRALE (da ripetere per 3 volte copre tutto l’anno scolastico sono comprese tutte le festività) è già stato applicato un 10% di sconto | PACCHETTO ANNUALE (copre tutto l’anno scolastico) è già stato applicato un 15% di sconto | |
5gg | € 74,00 | € 148 | € 37,00 | € 383 | € 1.070 |
4gg (solo 4^ e 5^ il venerdì è incluso) | € 66,00 | € 132 | € 33,00 | € 312 | € 954 |
3gg | € 56,00 | € 112 | € 28,00 | € 290 | € 809 |
2gg | € 42,00 | € 84 | € 21,00 | € 217 | € 607 |
1gg | € 24,00 | € 48 | € 12,00 | € 124 | € 347 |
ASSENZE DI INTERE SETTIMANE
Se all’assenza di una settimana è allegato un certificato medico è previsto il recupero della stessa.
In caso di assenza per motivi NON legati alla salute, è obbligatorio comunicarla in modalità scritta all’indirizzo email: doposcuola@cplservizi.com almeno 5 giorni lavorativi precedenti all’assenza.
SCELTA FREQUENZA SETTIMANALE
All’interno del modulo sarà possibile scegliere ed indicare quali sono i giorni di presenza del minore.
I giorni potranno essere cambiati (non aumentati o diminuiti) solo tramite una comunicazione scritta all’indirizzo email: doposcuola@cplservizi.com, la modifica indicata sarà applicata a partire dalla settimana successiva dalla comunicazione. In caso di pacchetto settimanale non è possibile applicare modifiche fino alla fine dello stesso.
In caso di richiesta di diminuzione o di aumento di giorni di presenza per i pacchetti mensili, trimestrali e semestrali tale modifica sarà applicata a partire dalla fine del pacchetto.
Per il pacchetto annuale non sarà possibile diminuire i giorni, in caso di aumento verrà applicato un costo di 7€ per ogni giorno in più fino alla fine del periodo scolastico.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del servizio è possibile SOLO tramite BONIFICO BANCARIO alla Cooperativa C.P.L Servizi ONLUS tramite due pagamenti il primo per il servizio educativo del doposcuola e il secondo per il servizio mensa, al seguente IBAN IT 67T030 6959 3251 0000 0000 372 indicando come casuali quelle indicate di seguito:
- bonifico servizio educativo del doposcuola: “NOME COGNOME del minore – Doposcuola”
- bonifico servizio mensa: “NOME COGNOME del minore – Buoni pasti mensa doposcuola”
Tale divisione dei bonifici permetterà, per chi lo richiede, di poter detrarre dalla dichiarazione dei redditi, la fattura della mensa emessa dalla nostra Cooperativa.
Il pagamento deve avvenire entro 4 giorni prima dell’inizio del servizio di doposcuola 2024/25 ed entro una settimana prima della fine del periodo indicato dal pacchetto prescelto durante il percorso scolastico.
AVVISO SCADENZA
La cooperativa si impegna ad avvisare la famiglia della scadenza del pacchetto prescelto in fase di iscrizione, via e-mail amministrativa della Cooperativa. Si ricorda che, nel caso in cui il pagamento non sarà saldato entro il secondo giorno successivo al terzo sollecito, il servizio educativo e/o della mensa verrà sospeso fino a quando l’utente non avrà saldato la successiva quota settimanale.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscrizioni scaricare i moduli da scaricare di seguito >>> ISCRIZIONI E PRIVACY DOPOSCUOLA 2024/25 da compilare in ogni sua parte. La consegna dei moduli avverrà solo tramite email, inviandoli a doposcuola@cplservizi.com a partire dal 10/09/2023.
Qualora si raggiungesse il numero massimo di iscritti si darà la priorità a chi richiede la partecipazione a chi era già iscritto l’anno scorso, al numero maggiore di giorni di frequenza e ai bambini di età inferiore.
CONFERMA DI AVVENUTA ISCRIZIONE
La conferma di iscrizione verrà comunicata in risposta alla email ricevute a partire da da venerdì 13/09/2024.
Per informazioni contattare dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8.30 – 12.30 il 346 6868749 (Aurora) o 328 714 3205(Maicol).
INCONTRO DI PRESENTAZIONE
Mercoledì 11 settembre alle ore 20.00 è organizzato un incontro di presentazione in cui il personale di CPL Servizi presenterà il servizio di doposcuola e potrà rispondere alle domande a riguardo. Al seguente link: https://meet.google.com/yxw-ubwn-tot