DONA IL TUO 5×1000

Dal 1976 la cooperativa CPL Servizi è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) è fra le realtà del territorio che impegna tutte le sue energie per permettere ad ogni persona di poter dire: IO SO FARE

Anche tu ci puoi aiutare donando il 5 per mille dell’IRPEF quando è tempo di dichiarazioni dei redditi. La CPL SERVIZI Onlus è tra le organizzazioni non profit che possono usufruire di questa possibilità. Grazie a questa procedura viene infatti destinata parte delle tue imposte anziché allo Stato, alle organizzazioni non profit.

CHE COS’E’ IL 5X1000?

Il 5 per mille è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, etc. Non comporta oneri aggiuntivi (in pratica non costa nulla) in quanto il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF. Se vuoi sostenere le nostre attività bastano due gesti:

Tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi (Mod.730 o cert. UNICO), ci sarà un apposito riquadro destinato alle Onlus (“Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”), scegliere semplicemente la destinazione, indicando il codice fiscale di C.P.L. SERVIZI.

  1. Vai al RIQUADRO del 5×1000 “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
  2. Lascia la tua FIRMA
  3. Indicare il CODICE FISCALE: 00716580238

Domande e risposte:

CHI PUÒ DESTINARE IL 5X1000?
Ogni contribuente PERSONA FISICA attraverso il CUD, 730 o UNICO.
COMPORTA UN COSTO PER IL CONTRIBUENTE?
NO, si tratta del 5×1000 dell’imposta totale che il contribuente è tenuto comunque a versare.
SE NON DESTINO IL 5X1000?
L’equivalente del 5×1000 RIMANE ALLO STATO.
SE METTO SOLO LA FIRMA?
Se viene messa solo la firma nel riquadro senza indicare il codice fiscale, l’importo viene RIPARTITO TRA TUTTE LE ORGANIZZAZIONI ISCRITTE nella categoria.
IL CONTRIBUENTE PUÒ DESTINARE ANCHE L’8X1000 E IL 2X1000?
Sì, il 5×1000 NON ESCLUDE LA POSSIBILITÀ di destinare anche l’8×1000 alle confessioni religiose e il 2×1000 ai partiti.