CON-TATTO SOCIALE è un progetto di CPL SERVIZI nato con lo scopo di creare un luogo di incontro, di condivisione e di confronto rivolto ad adolescenti delle scuole superiori.
In gruppo i ragazzi che parteciperanno a questo percorso, accompagnati dalla presenza di un educatore, avranno l’opportunità di vivere degli incontri pomeridiani e serali dove divertirsi, confrontarsi su tematiche legate all’età, conoscere nuovi coetanei e cimentarsi in attività quali giochi di società e laboratori di cucina che consentano loro di creare spirito di squadra, di conoscersi e di esprimere il proprio pensiero.
L’appuntamento fisso è ogni venerdì per la durata di due ore: alcune volte durante il pomeriggio altre volte in serata in modo da avere l’occasione di cenare insieme e vivere delle serate “tra amici” in luoghi e spazi educativi sicuri.
Con-tatto, infatti, non vuole essere solo un luogo di incontro ma anche uno spazio dove potersi esprimere liberamente senza essere giudicati, dove prendere coscienza delle proprie emozioni ed imparare a gestirle. Un momento in cui riscoprire il proprio valore come persone e per lavorare su quelle Life Skills che, nei prossimi anni, saranno fondamentali sia in ambito lavorativo che di rapporti sociali.
Spesso gli adolescenti si trovano a vivere dei momenti di insicurezza, di chiusura nel proprio mondo, di difficoltà ad instaurare nuovi legami e di timidezza che la situazione pandemica ha accentuato. CON-TATTO può essere l’opportunità per uscire dal guscio, per ritrovarsi e conoscere nuovi coetanei.
Parlare occhi negli occhi, confrontarsi, scherzare, condividere emozioni e creare nuovi legami sono gli obiettivi del progetto. Tutto ciò viene realizzato in un ambiente sicuro dove la parola d’ordine è data dal divertimento.
Per avere ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare il numero 346-6868749 o mandare una mail a servizieducativi@cplservizi.com.