Welfcare è un progetto triennale finanziato da Cariverona ed gestito e realizzato da 5 cooperative veronesi tra cui CPL SERVIZI.
Iniziato nel 2018, in questi 3 anni Welfcare è riuscito ad attivare importanti iniziative a San Bonifacio tra cui
- il progetto I-comm di educazione digitale;
- la settimana FABVAN (https://www.cplservizi.it/fabvan-fablab/);- il cineforum “do ciacole e un film” in collaborazione con l’Associazione Culturale Don Chischiotte;
- il doposcuola a Locara (https://www.cplservizi.it/doposcuola-a-locara-2/);
In questo momento così particolare e difficile, non potevamo certo restare con le mani in mano. Per questo, Welfcare e Centro Servizi Welfare hanno lanciato il progetto di Supporto Telefonico Gratuito #CISIAMO.
Con questa iniziativa si vuole rispondere alle necessità delle persone di avere piccoli consigli e supporti nella gestione di nuove quotidianità dovute al periodo che stiamo tutti vivendo:
- qualcuno è diventato genitore a tempo pieno e non sa più cosa inventarsi per giocare con i figli,
- qualcun altro si starà facendo carico della cura di parenti anziani non sapendo talvolta come gestire alcuni comportamenti del proprio caro
- per qualcun altro questo momento di pausa si sta trasformando in un vuoto, e necessita di supporto per trasformarlo in opportunità!
Per tutti questi motivi abbiamo messo a disposizione gratuitamente i nostri professionisti, affinché possano dare a chi lo richieda un consiglio o un supporto telefonico nella gestione di questa nuova realtà! I professionisti messi in campo sono:
- Educatrici: per consigli inerenti a giochi da poter fare in casa, suggerimenti sul metodo di studio, supporto compiti per ragazzi con DSA, mediazione culturale
- Psicologo: per tensioni di coppia, gestione ansie e paure nei bambini e negli adulti, sostegno a famiglie con ragazzi con autismo, parenti anziani con Alzheimer o principi di demenza
- Dietista: consigli sull’alimentazione da tenere in questo periodo e attività da poter fare in casa
- Bibliotecaria: consigli sulla lettura per i più piccoli e per gestire questo periodo difficile
- Operatore Socio Sanitario: consigli sulla gestione di un caro allettato, o con problematiche particolari
- Consulente della Nascita: consigli pre e post parto, supporto sull’allattamento e nei primi mesi di vita”
Attivare il servizio è molto semplice:
- Basta inviare una mail a cisiamo@serviziwelfare.it , indicando il proprio numero di telefono per essere ricontattati e il tipo di consiglio che si vuole ricevere.
- Compilare questo FORM: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeX5daT86LG1e5rvEzBG9dq02nZRcp1pniEYKvgEdUG_0Nv1Q/viewform?usp=sf_link
- Oppure scriverci alle nostre pagine Welfcare e Centro Servizi Welfare, per essere ricontattati dai nostri operatori!
Questo servizio è realizzato in collaborazione con Centro Servizi Welfare che da anni si occupa della presa in carico delle esigenze dei privati cittadini, dando risposte su misura in grado di cogliere e rispondere ai veri bisogni delle persone: per noi un partner chiave e strategico perché territoriale e attento nella costruzione di un welfare sostenibile e alla portata di tutti.
Per qualsiasi ulteriore informazione scriveteci a info@welfcare.it oppure cisiamo@serviziwelfare.it, i nostri operatori saranno attivi e pronti a rispondere ad ogni domanda, restando a casa!