UN NUOVO PULMINO

Federica è una donna di 34 anni in carrozzina dalla nascita. Senza un mezzo attrezzato raggiungere il centro diurno della cooperativa per lei sarebbe impossibile.

Maria è una anziana signora che vive a Veronella. In questo ultimo periodo la sua salute è peggiorata e fa fatica a deambulare. il dottore le ha prescritto una lunga serie di visite in ospedale ma i figli sono lontani per lavoro. Senza un pulmino attrezzato per Maria raggiungere l’ospedale sarebbe impossibile.

Simone è un bambino di con grosse difficoltà comportamentali. Il viaggio in pulmino con gli altri compagni, a causa della confusione dello scuolabus, lo destabilizzerebbe. Viaggiare invece in un mezzo più piccolo con solo 9 posti, magari non tutti occupati, lo aiuterebbe ad affrontare la scuola con più serenità.

Queste sono solo 3 delle storie che gli operatori della C.P.L Servizi vivono tutti i giorni e che testimoniano come un semplice pulmino attrezzato possa migliorare la qualità della vita di alcune persone svantaggiate.

Attualmente i nostri pulmini si occupano di garantire a 30 disabili il trasporto a scuole e Centri diurni mentre sono circa 20 gli anziani come Maria a cui abbiamo permesso di poter svolgere delle visite in ospedale.

Un pulmino ad uso speciale costa 45.000€ e grazie al tuo aiuto possiamo permettere a persone come Federica, Maria e Simone di continuare a vivere la loro vita in maniera più serena.

Ora per raggiungere il risultato abbiamo bisogno dell’aiuto di persone sensibili come te.

La tua donazione è un gesto concreto e di alto valore sociale che ci permetterà di poter proseguire il nostro servizio nel miglior modo possibile.

Gli strumenti con cui puoi donare sono tramite bonifico bancario, sul conto corrente IT95U 02008 59752 00000 1240531 (Banca Unicredit – filiale di San Bonifacio)

Grazie del tuo sostegno.

Il Fisco riconosce come “erogazioni liberali”, i versamenti effettuati a favore di organizzazioni non-profit, tipo Onlus. Se doni, puoi scegliere tra le seguenti AGEVOLAZIONI FISCALI:

– sono deducibili dal reddito imponibile le donazioni nel limite del 10 % del reddito e comunque fino a 70.000 euro;

– sono detraibili dall’imposta dovuta, nella misura del 24%, le donazioni  per un importo fino a 2.065,83 euro

Rispondi