I-COMM SOAVE: Torna il nostro laboratorio di COMUNICAZIONE DIGITALE

Torna il laboratorio di comunicazione digitale i-Comm, torna a Soave e lo fa per suggellare una bella collaborazione alla quale CPL Servizi è davvero felice di partecipare.

Il laboratorio, che avevamo già realizzato a San Bonifacio in era pre-Covid, è una delle iniziative di cui si costituisce il Progetto Remiz, avviato dal Comune di Soave la scorsa primavera e che ora punta a proporre nuove attività che coinvolgano giovani e adolescenti del paese e del territorio.

Sono tante le realtà che si sono messe all’opera e che collaboreranno nelle prossime settimane: oltre al COMUNE di SOAVE , Associazione Safe, ci saremo noi di CPL  SERVIZI e Soave Dance Studio.

Angelo Dalli Cani – consigliere comunale, saluta questi laboratori con stimoli molto interessanti:

Sia i-Comm che Soave Street Lab sono iniziative nelle quali crediamo molto e che, inserite nel Progetto Remiz, si aggiungono al Punto Giovani già attivo da questa estate. Speriamo di interessare e coinvolgere i ragazzi del paese in attività che possano far loro ritrovare il piacere della socialità, che nell’ultimo anno e mezzo è stata sacrificata. Il tutto divertendosi, imparando qualcosa di nuovo e sviluppando la propria creatività”.

Un percorso di incontri incentrato sul mondo del web e dei social. Per conoscerne i dettagli, i trucchi e gli algoritmi che stanno alla loro base. L’obiettivo è rendere i giovani partecipanti più consapevoli dei mezzi che utilizzano quotidianamente e, allo stesso tempo, si lavorerà per dare vita ad una vera campagna di comunicazione digitale che si snoderà su più canali.

Il laboratorio sarà composta di 8 incontri che si terranno il lunedì pomeriggio (dalle ore 17 alle 19) presso la Sala delle Feste del Comune di Soave a partire dal prossimo 22 novembre.

A guidare i ragazzi durante gli incontri ci saranno Matteo Dani, esperto di comunicazione e social media manager, e un educatore dedicato da parte della cooperativa CPL SERVIZI.

Info e iscrizioni a questi contatti: 346 686874 (Aurora) – servizieducativi@cplservizi.com

Rispondi