“MANI IN PASTA” progetto occupazionale e lavorativo di panificazione

dal “sapere” al “saper fare”

01/10/2023 – in corso

Il PROGETTO “MANI IN PASTA” è un‘ATTIVITA’ OCCUPAZIONALE E LAVORATIVA ideato da Emanuele Ambrosi in cui collabora la nostra cooperativa CPL Servizi e le associazioni Il paese di Alice, Crescere Insieme e Monteverde per ragazzi e adulti con disabilità.

Il laboratorio è in parte finanziato dall’agenzia assicurativa Marconi – ITAS Assicurazioni di San Bonifacio (VR).

PERCHE’?

MANI IN PASTA ha l’obiettivo di stimolare lo stato psicofisico di persone con diversità intellettiva e fisica attraverso  un percorso educativo importante per la propria autonomia e autostima, partendo dal “sapere” al “saper fare” .Il progetto, strutturato in un ambiente lavorativo come un laboratorio professionale, contribuirà a rafforzare il  processo di autonomia dei giovani stimolando il senso di responsabilità rispetto agli impegni presi anche in un ambiente nuovo e diverso da quello abitualmente frequentato supervisionati da operatori ed educatori professionisti.

DOVE

Quest’attività sarà realizzata in un Panificio del territorio, che mette a disposizione lo spazio e i macchinari necessari per l’intera durata del progetto.

SOSTIENICI ANCHE TU!

Per sostenerci seguici alla pagina FACEBOOK per rimanere aggiornato!

CHI COINVOLGE

I partecipanti al laboratorio saranno persone con disabilità di vari livelli, appartenenti alla Legge 108, Legge 68 o iscritti al SIL, con l’obiettivo di favorire la partecipazione indistintamente. Alcuni ragazzi sono utenti delle cooperative e associazioni partecipanti.

MANI IN PASTA IN NUMERI

ALCUNE FOTO DEI PRIMI GIORNI DI “MANI IN PASTA”