Parlare di semplice collaborazione tra CPL SERVIZI ONLUS e AZIENDA AGRICOLA e B&B LE ALBARE è riduttivo: con il passare del tempo il legame che lega l’Azienda di Stefano Posenato e gli utenti del centro diurno è diventata una vera e propria amicizia.
La cooperativa quando organizza i suoi eventi, non può fare a meno di proporre il vino de “Le Albare”; mentre Stefano e la sua famiglia, oltre a sostenere la cooperativa, appena può, invita gli utenti del Centro Diurno a trascorrere una giornata nei suoi splendidi vigneti in Val d’Alpone.
Lo stare nei vigneti, prendere la forbici, trasportare l’uva, raccogliere le ceste e muoversi con il trattore sono tutte esperienze che aiutano gli utenti a mettersi in gioco, a superare i propri timori e le proprie difficoltà in un contesto tutto nuovo. Ancora una volta hanno testimoniato il loro IO SO FARE.
Da questa amicizia è nato il RECIOTO SOLIDALE, un recioto dei vigneti dell’Azienda Agricola “LE ALBARE”, a cui i nostri utenti hanno collaborato nella fase della vendemmia e dell’imbottigliamento.
Il ricavato della vendita di queste bottiglie andrà a finanziare la ristrutturazionedella nostra SEDE, ristrutturazione resa negli ultimi anni sempre più necessaria e voluta per migliorare la qualità di vita di tutti i nostri utenti.