• +045 7610884
  • info@cplservizi.com

Corso FEURSTEIN A SAN BONIFACIO

Corso FEURSTEIN A SAN BONIFACIO

Questo 2020 inizia nel migliore dei modi con un nuova iniziativa promossa da Educamondo e ospitata da CPL SERVIZI .

Dal 2015 CPL SERVIZI ha deciso di intraprendere iniziative per aprirsi al territorio , aumentare le sue collaborazioni e diventare sempre più un punto di riferimento per le persone e le associazioni di San Bonifacio e dei paesi limitrofi. Tra le principali iniziative citiamo:

  • TUTTinSCENA già arrivato alla quarta edizione
  • Interviste con Manuel Marson e Davide Tamellini
  • Il Progetto Welfcare continua le sue attività di conciliazione
  • A settembre 2019 abbiamo ospitato la settimana FABLAB

In quest’ottica recentemente sono nate le collaborazioni con Victoria Basket , Associazione Don Chisciotte e con l’associazione Educamondo.

Educamondo è un’associazione con sede a San Bonifacio composta da psicomotricisti, laureati in scienze motorie, formatori, accomunati dal desiderio di spendersi sul territorio soprattutto nella prevenzione del disagio e all’integrazione attraverso il gioco e l’attività motoria.

A settembre 2019 EDUCAMONDO e CPL SERVIZI , all’interno del progetto Welfcare, hanno promosso un corso di Educazione Non violenta che sta per terminare e in questo 2020 replicano con il corso FEURSTEIN A SAN BONIFACIO ospitato presso la sede di via Sandri 27 nei giorni 14, 18 e 28 marzo.

FEUERSTEIN , psicopedagogista israeliano, nel corso del ‘900 sviluppo il metodo che prende oggi il suo nome. Alla base del metodo Feuerstein c’è la convinzione che il sistema cognitivo di ciascun individuo si possa modificare, a prescindere dall’età. L’intero metodo, infatti, è basato sul concetto di Modificabilità Cognitiva Strutturale (o anche M.C.S.), ovvero la possibilità, per gli esseri umani, di modificare la propria struttura neurale attraverso determinate esperienze. L’intelligenza, dunque, non è innata ma si costruisce lungo l’arco della vita, prevalentemente sulla base delle esperienze che viviamo. L’intelligenza, secondo Feuerstein, è la propensione dell’organismo a modificarsi nella sua struttura cognitiva, in risposta al bisogno di adattarsi a nuovi stimoli, di origine interna o esterna che siano.

Il corso è rivolto in particolare agli insegnanti ma utilissimo per tutte/i coloro che lavorano in ambiti e riabilitativi, ha durata di 22 ore di cui 2 in formazione a distanza.

E data la possibilità agli insegnanti di accedere attraverso la piattaforma Sofia del Miur e il codice identificativo di questa formazione è 44603.

Lo terranno delle ottime formatrici:

  • JEAN KOPCIOWSKI, psicologa e psicoterapeuta responsabile del Centro Educativo CRESCI
  • STEFANELLA MICHIELIN, neuropsichiatra infantile che da alcuni anni collabora con il Centro Educativo Cresci.

Per chi volesse conoscere di più le attività del Centro Educativo Cresci di Trieste può vedere cliccando sul seguente indirizzo: http://centro educativo cresci

Maggiori informazioni si possono trovare nella locandina allegata.

Gabriele Destrini

Leave a Reply