Nuovo Video: IO SO FARE

Una mano su un interruttore e via… la luce si accende!!

Inizia così il video promozionale della Cooperativa C.P.L. Servizi. Un interruttore che sembra voler dare il là a tutta una serie di iniziative che il personale della storica cooperativa di San Bonifacio sta preparando per promuovere il proprio messaggio di attenzione alla persone svantaggiate.

IO SO FARE è il titolo del video che verrà breve proiettato anche al Multisala Cristallo prima della proiezione di ogni film; ed il titolo IO SO FARE spiega bene questo video di 30 secondi nella quale si racconta il vero spirito di questa cooperativa.

Accesa la luce, la telecamera si concentra su mani pronte all’azione: l’allacciarsi la scarpa e il grembiule, il maneggiare oggetti, l’assemblare prodotti… tutto sembra indirizzato ad una presentazione di un’ambiente lavorativo quando, la telecamera si alza e lascia spazio al viso dei ragazzi del Centro Diurno della cooperativa. Persone che nel nostro immaginario consideriamo inutili o impossibilitate a FARE. Eppure erano le stesse persone che si allacciavano le scarpe o che assemblavano l’oggetto. Lo sbigottimento dell’osservatore è risolto dalla voce dei ragazzi della Cooperativa che a gran voce sembrano voler urlare il loro “IO SO FARE”.

Ognuno a suo modo, chi urlandolo, chi masticando le parole. chi solamente con i gesti… ogni persona del video “sgomita” per poter testimoniare il proprio IO SO FARE. E non si può rimanere emozionati di fronte a tanta voglia di vivere.

Gli ultimi 10 secondi del video sono dedicati a chi ogni giorno permette a queste persone di poter dire IO SO FARE. Parliamo della cooperativa CPL SERVIZI e dei suoi operatori. L’invito è di visitare il sito della cooperativa (www.cplservizi.it) per sostenere (con un bonifico oppure destinando il proprio 5 per mille nella dichiarazione dei redditi).

Sicuramente un lavoro ben fatto ed un messaggio che non può esser ignorato.

Questo è il link per vedere il video:   youtube

One Reply to “Nuovo Video: IO SO FARE”

  1. Pingback: LA GRANDE SFIDA:”Anch’io sono capace”. | CPL SERVIZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *