BIANCA NEL CUORE

Grazie alla collaborazione tra BIANCA NEL CUORE e CPL SERVIZI ONLUS,

le famiglie hanno accesso ad un servizio riabilitativo all’avanguardia

e potranno utilizzare il macchinario VIBRA PLUS.

 

Bianca nel Cuore onlus nasce per sostenere il percorso della piccola Bianca, affetta da una malattia rara purtroppo ad oggi ancora sconosciuta. L’associazione, con la sua attività, si propone di garantire alla bimba l’accesso a tutte le terapie mediche e riabilitative necessarie per migliorare la sua condizione di vita e la prosecuzione delle indagini utili alla ricerca di una diagnosi.

CPL SERVIZI ONLUS è da sempre vicina alla piccola Bianca ed in particolare alla mamma Monica ed al papà Andrea, e proprio grazie a questa vicinanza ha dato il suo contributo per l’attivazione del progetto BiSogni Speciali.

“L’Associazione Bianca nel Cuore Onlus, infatti,  nel marzo 2016 ha dato vita allo spazio riabilitativo biSogni Speciali, in collaborazione con la Cooperativa CPL Servizi Onlus e col supporto dell’Amministrazione Comunale di San Bonifacio.
L’iniziativa si pone come obiettivo il mantenimento di un costo sociale per le terapie offerte, così da consentire alle famiglie che affrontano questo percorso di progettare assistenza riabilitativa a lungo termine per i propri cari, contenendo al massimo l’impatto economico che purtroppo il molti casi costringe a limitare i percorsi riabilitativi.
È un progetto in cui l’Associazione Bianca nel Cuore crede fermamente, cosciente delle difficoltà quotidiane nell’affrontare i disagi dovuti alla disabilità di un proprio familiare in una dimensione dove tutto, anche le cose banali e scontate, diventa più difficile. L’esperienza in prima persona delle numerose difficoltà da affrontare quotidianamente, ha portato alla consapevolezza che “esserci” in determinate situazioni, è molto importante.
Con questo progetto si vuole proporre un servizio che possa aiutare in modo costante le persone e le famiglie con “biSogni Speciali“.” (cit. dal sito www.biancanelcuore.it )

A partire da giugno 2017 “BiSogni Speciali” si è arricchito, grazie al contributo del Lions Club San Bonifacio – Soave, dell’apparecchiatura VIBRA-PLUS, una apparecchiatura ad onde meccano-sonore selettive, che verrà utilizzata, solo su indicazione del medico, per trattamenti non invasivi e migliorativi della qualità della vita di pazienti affetti da gravi patologie disabilitanti.

Per ulteriori informazioni si può contattare la cooperativa oppure l’associazione Bianca nel Cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *