CON UNICREDIT PER L’INCLUSIONE DI PERSONE SVANTAGGIATE

200 mila euro per continuare a PREDERSI CURA DI PERSONE IN DIFFICOLTA’. Questo è l’importo di un finanziamento che CPL SERVIZI ha sottoscritto con Unicredit nei giorni scorsi, con intervento di garanzia del Mediocredito Centrale come previsto dal Decreto Liquidità.

Con questa cifra – come sottolinea la nostra presidente Ornella Lonardiabbbiamo acquistato un nuovo van e soprattutto riusciremo ad adattare la nostre sede acquistando dei presidi sanitari e di sicurezza necessari per garantire la prosecuzione delle nostre attività”.

Il nuovo pulmino permetterà ai nostri utenti di raggiungere il Centro Diurno garantendo il distanziamento sociale tra le persone durante il trasporto. Inoltre è munito delle più recenti dotazioni, ha un sollevatore elettrico di ultima generazione e permette di ospitare fino a 3 carrozzine e i relativi accompagnatori.

Oltre al nuovo van, il finanziamento di Unicredit servirà per dotare il nostro personale dei presidi sanitari e di sicurezza necessari per garantire e consentire la prosecuzione delle attività anche nell’ area minori , anziani e i diversi servizi portati avanti con il progetto Welfare per la conciliazione di vita , famiglia e lavoro.

Un finanziamento importante , che in una fase emergenziale come quella che stiamo vivendo, può far paura, ma che ha trovato proprio in Unicredit Social Impact Banking un valido aiuto e supporto, come ha commentato Luisella Altare, Regional Manager Nord est di Unicredit –

«Con quest’operazione di supporto a C.P.L., un’eccellenza nel dinamico panorama del Terzo Settore veronese , abbiamo attivato tutte le misure, straordinarie e non, a disposizione di un soggetto con esigenze molte specifiche e complesse, che porta avanti la missione dell’inclusione di persone svantaggiate, condivisa da UniCredit Social Impact Banking. In questo modo siamo vicini a operatori, oggi più che mai impegnati nel raccogliere sfide sociali, costruendo la loro sostenibilità nel tempo. Siamo certi che questa iniziativa innesterà un circolo virtuoso sul territorio».

Rispondi